Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Mi presento Ciao sono Marco….. Corso o Boxer Rispondi a: Ciao sono Marco….. Corso o Boxer

Simone Fabbri Partecipante

ciao Marco
ho letto anche se un po’ velocemente il topic. Mi trovo in una condizione abbastanza similare alla Tua, nel senso casa singola con giardino e due bambini…. in verità un po’ più grandicelli ( 16 e 11 anni).
Ho una femmina di corso Yuma di 11 mesi, abituata sin da piccola a stare coi bambini … non solo i figli ma tutta la squadra di calcio in cui gioca il piccolo! si lascia fare di tutto e non da mai il minimo segno di insofferenza.
Allo stesso tempo si è dimostrata già una discreta guardiana della proprietà.
Capita – non spesso – che venga lasciata sola per alcune ore e in tali circostanze non ha mai pianto secondo quanto mi dicono i vicini.
Allo stesso tempo però se mi allontano anche solo 5 minutoi senza di lei quando torno grandi feste!
Forse non sono il massimo dell’obbiettività perchè profondamente ed incondizionatamente innamorato di Yuma ma mi sento proprio di consigliarti senza riserve di prendere un vero cane corso sicuro che non ti pentirai mai della scelta.