Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Mi presento Ciao sono Marco….. Corso o Boxer Rispondi a: Ciao sono Marco….. Corso o Boxer

marco-new Partecipante

Ciao Simone e Yuri,
continuo a ribadire che questo forum mi piace perché, nonostante uno “stia per “abbandonare”, vedo c’è ancora interesse e disponibilità nel fornire suggerimenti e consigli……chapeau

Non ho comunque abbandonato l’idea del Corso per colpa di Simone o per qualcun altro, ma perché ho analizzato le mie esigenze ed i molossoidi (escluso boxer) sono veramente troppo ingombranti e pesanti.

Sto anche abbandonando l’idea del Boxer (quello vero, no Boxerone) perché troppo delicato di salute.

A parte comunque la razza, devo capire fino in fondo se c’è disponibilità di mia moglie, che già “accudisce” (non solo lei) due bimbe, ad affrontare anche l’impegno del cane.

Forse ora è un po’ troppo presto e magari se ne riparla la prossima estate quando la piccola ha 2 anni e la grande va per i 6.

Così, tanto per fare due chiacchiere, vi dico che mi sto interessando allo Schnauzer (da valutare se medio o gigante), perché, una volta che mi convinco ad accogliere un nuovo componente della famiglia, questa razza potrebbe veramente fare al caso mio (forse più il gigante).

ciao a tutti