cainos Moderatore

LA Paura nei botti è normale il cane teme ogni cosa non capisce per questo da cucciolo è maggiormente timoroso.
Quello che spesso però tramuta questo timore in paura sono le troppe attenzioni che si danno al Cane durante questi Botti, il Cane a quel punto può interpretare le nostre attenzioni eccessive come effettivo pericolo.
Figuriamoci quelle padrone che cominciano a accarzzarlo e dirgli no piccolino che hai paura? no povero piccolo tranquillo ci penso io ecc.

Mai avuto problemi di botti con nessuno dei 3 addirittura Neera 6 mesi era a 20 metri da dove facevano partire i fuochi di artificio.

Si è intimorita, l’ ho messa accanto a me giusto per farle sentire il contatto e gli ho Intimato Buona, come quando sta per fare qualcosa che non deve ‘ vedi prendere qualcosa da tavola.

ho fatto finta di nulla come se quello che stesse succedendo fosse normale non considerandola e dopo poco no ci ha fatto neanche caso e I botti erano vicinissimi.

Coffe IDem per Capodanno ce ne stiamo con la finestra aperta a guardare.

Rondra invece ha imparato con le fucilate dei cacciatori, ora che vivo in campagna e la stagione è aperta il fine settimana è facile sentire numerose fucilate.