Anonimo Inattivo

[quote=44276]Queste dosi vanno bene anche per iniziare visto che fino ad adesso ha mangiato solo crocchette ed è ancora cucciolo (10 mesi)? O bisogna fare qualche variazione in base a questi parametri?
Poi un ultima cosa ho letto un po’ su internet, alcuni danno anche verdure e pasta in bianco scotta insieme alla carne,cosa ne pensi (soprattutto per le verdure)? Grazie

[/quote]
Ciao Guido, il passaggio dalle crocchette ad una dieta naturale l’ho fatto accavallando le ultime dosi di crocchette con la nuova alimentazione senza avere alcun tipo di problema. Vedo che con varie marche di croccantini tutti abbiamo avuto problemi similari…ad esempio con il cane precedente, un meticcio, gli davo tranquillamente ad esempio la forza 10 a base di pesce senza alcun problema!
Tornando al tema e riportando la mia esperienza personale che non fa testo, io ho acquistato il riso soffiato con all’interno gia’ le verdure ( prima avevo preso solo riso soffiato ma avevo la preoccupazione di aggiungere a parte anche le verdure ) senza preoccuparti di aggiungerle a parte, l’unica cosa che devi aggiungere e’ la carne. Tieni presente che gia’ il riso soffiato di per se’ ha un discreto apporto proteico che lo perfezioni con l’aggiunta di carne, comunque sulla confezione del riso soffiato ci sono le quantita’ giornaliere rapportate al peso.
Pensa all’interno del riso soffiato oltre alle verdure ci sono pure dei cereali che come emerso in questo forum potrebbero essere responsabili delle intolleranze alimentari con conseguente emissioni di feci molli,probabilmente pur essendo presenti nel misto riso soffiasto/verdure non producono lo stesso effeto delle crocchette in quanto king fa’ cacca solo due volte al giorno e molto ridotte, vallo a capire!!!
Per rispondere Salvatore la carne che si usa sono scarti e ritagli di carne ma non filetto, quindi bisogna trovare il macellaio che te li vende ….infatti io appena ho trovato il macellaio che mi vende questi scarti ( che poi scarti non sono perche’ ci sono anche dei veri e propri pezzettoni di carne!)io ho mollato le crocchette ed ho iniziato una dieta “naturale”.
Come dice Valerio seguendo il modo di alimentare i suoi cani e da tanto tempo, la cosa e’ molto piu’ semplice e cioe’ carne cruda/uovo/olio di fegato di merluzzo e quant’altro,magari puoi seguire pari pari cio’ che dice Valerio cosi’ potrai constatare di persona i miglioramenti.
Io sono partito molto soft visto la mia poca esperienza scottando la carne perche’ il mio veterinario mi ha fatto un lavaggio del cervello al riguardo.Pero’ sono contento dei risultati ottenuti perche’ per 11 mesi e’ stata una lotta quotidiana con l’intestino di king ed adesso sembra filare tutto liscio.
PS:leggevo che alla pasta e’ preferibile il riso normale oppure il riso soffiato come ho fatto io, di piu’ non so’.