Se può esservi di qualche aiuto, sto ultimando un nuovo sito: http://www.crocchettepercani.com proprio per cercare di spiegare come scegliere le crocchette, quali sono gli alimenti più appropriati, quali sono gli ingredienti. E’ ancora in costruzione ma con l’aiuto e il parere dei vari utenti può venire fuori qualcosa di unico che potrà servire ad altri. Io ho trovato il mio equilibrio dando ai miei cani entrambi gli alimenti: carne cruda e crocchette a giorni alternati. NIENTE feci molli o altro. In questo modo sono sicuro di fornire ai cani TUTTO ciò che è necessario alla loro salute. Il freezer non è troppo pieno e le crocchette si possono facilmente riporre e dosare a piacimento. Tutto qui!
Se i cani hanno disturbi gastro enterici, si può pensare ad una intolleranza, spesso verso il pollo, mais o altro cereale. Magari potete provare con l’agnello e preferire i mangimi con taurina che migliora i processi digestivi e con barbabietola che fornisce delle ottime fibre.Proverei anche a dare al cucciolo una volta al giorno enterogermina per il ripristino della flora batterica.(chiedi al tuo vet).