Anonimo Inattivo

Salve a tutti, vi do il mio personalissimo contributo: il mio cane mangia entrambi gli alimenti, crocchette e carne cruda in egual dose a pasti alterni. Sto seriamente pensando di passare alla sola carne cruda per un fatto puramente idealistico, ritengo sia seriamente più naturale e sana di alimenti industriali, ma per essere onesto il mio cucciolo non ha problemi di feci molle o eccessive. Le crocchette che do io sono le Monge (consigliate da svariate persone). Il solo dubbio che ho sulla dieta BARF pura riguarda appunto l’integrazione con verdure che dicono sia importante e da quel che so andrebbero anche frullate (una pre-digestione simile alle verdure che i cani in natura ingeriscono mangiando animali erbivori con le pance piene). Il mio cane mangia spesso erba fresca che trova in giro per la campagna quindi forse non dovrei preoccuparmene troppo. Infine aggiungo che la carne cruda che gli somministro non l’ho mai pagata, il mio macellaio mi regala gli scarti. Tra questi degli ottimi dorsi di pollo, poi scarti di carne bovina principalmente, talvolta anche suina.