Anonimo Inattivo

Ciao Cataldo , vedo chge hai frainteso molto di quello che ho scritto, e normalmente quando non si legge bene si capisce quello che piu è tornacomodo, io ho detto che dai pedigree di quei cani si vede che sono cani da Expo ( fra l’altro sono linee di sangue che io conosco benissimo e anticamente avevano ottimi cani nelle loro linee ora si sono un po persi) vengono fuori cani che sono molto più malleabili caratterialmente, e avevo detto che da cuccioli discendenti da madri che lasciano toccare impunemente da estranei i loro cuccioli, dei gran guardiani non ne possono venire fuori, puntualizziamo un paio di cose, il cane corso tradizionale , è molto ma molto obbediente, forse più di quelli visti da te, ed è un cane che al momento del bisogno (ladri armati in casa) attacca senza pensarci due volte, mentre quello da Expo alla prima legnata se la coglie di brutto, poi è logico ed è la prima cosa che sa un buon allevatore,che con i cuccioli non si deve mai fare andare con la madre presente un estraneo, perche fai violenza alla madre(se ti fa la festa o sta tranquilla dei gran guardiani non possono venire fuori credimi) che non ha piacere di vedere i propri cuccioli maneggiati da estranei, certo è logico che se il padrone gli ordina di stare buona lo fà, ma al primo intoppo ti attacca se è una vera cagna tradizionale,io da quando frequento i cani corsi non ho mai visto che in presenza della madre si possa toccare dei cuccioli, vuole dire che il livello dei cani da Expo è sceso molto!ma daltronde per vendere cani (che non tutti poi possono gestire se hanno del carattere ) si deve fare cosi, e naturalmente ti assicurano che saranno dei gran guardiani, tanto poi una volta cresciuto anche se ti accorgi che è un vigliacco , ti ci sei affezzionato e gli vuoi bene,e naturalmente poi ci si lamenta dicendo che il cane non fa la guardia,o che se la fa la fa in maniera molto blanda, ora tu prendi il cane che ti pare, penso che sara un bellissimo cane corso perche discende da una linea molto bella,e magari sara anche un buon guardiano, dipende sempre cosa si intende per guardiano, Ciao Valerio PS scusa il mio sfogo, ma è stato fatto solo per fare capire come si deve comportare un cane corso , e siccome ultimamente la razza è stata fin troppo maneggiata, capisci che si trova in giro di tutto, e la gente deve capire come deve comportarsi un vero cane corso, di nuovo ciao.