cainos Moderatore

non credo che tu abbia cagato fuori dal Vaso, l’ indipendenza del MAstin Abruzzese è Famosa, ma io la vedo proprio come un punto a Favore.
E’ un cane a cui piace gestirsi stare anche per i fatti suoi e a casa mia ne abbiamo tanto di spazio fuori, inoltre piacendogli stare più fuori che dentro anche le possibilità di liti per gelosie diminuiscono.
LA cosa più importante però secondo me è 1.
Se Io nonostante ci viva a contatto, gli dia da mangiare e l’ ho cresciuto vengo considerato come paritario più che padrone o devo comunque guadagnarmi la sua fiducia…. Figuriamoci chiunque altro…

Personalmente almeno al momento vedo tutto quello che voglio nel Cane e Ti Dirò Anche L’ estetica mi piace tantissimo.
Almeno il maschio che è molto differente dalla femmina (in tutti i Versanti non solo estetico)

HA questa testa importante e il viso che ricorda il Mastino il molossoide anche se un po’ più allungata, Insomma non è quella testa a triangolo o il muso fine tipico dei Lupoidi.
Una struttura impressionante, oltre al pelo Lungo che lo fa sembrare ancora più grande e maestoso di quello che normalmente già è. Per non parlare della sorta di criniera che mette sul collo appuro il maschio Bellissimo.
Un Coraggio e una ferocia senza pari, ecco forse è quello il Difetto… un Corso puoi portarlo anche a fermarsi un Abruzzese no, (ma sono problemi di chi mi vuole entrare in casa senza permesso).

Mi stò documentando molto sul sito del Contado, voglio conoscere quanto più possibile e crescerlo al meglio in modo da creare gil giusto rapporto da subito fra noi, gli altri 2 cani e la mia famiglia che ovviamente venendo a casa mia non voglio che gli venga dato un benvenuto come a degli estranei.
immagino dovrò farli incontrare più volte nei primissimi mesi.

Sono felice, nonostante da tempo nella mia mente volessi prendere finalmente un Corso maschio TRADIZIONALE e questa avventura sposta di molto in là la possibilità, sono ugualmente felice perché credo che sia un gran cane che non ha niente da invidiare a nessun altro.
Sarà meno di Moda, Sarà più difficile, ma saranno maggiori anche le soddisfazioni.