cainos Moderatore

Leggo e rileggo Mi sta coinvolgendo sempre di più questa razza, e sono sempre più convinto sia quella adatta alla mia situazione.

Citando amici Miei farò come il Conte MAscietti

” i maschietti si sono fatti un viaggio di nozze di 2 anni e con un Orso polare al guinzaglio’ ‘

Spero di riuscire a venire con lui al Raduno, che buffo sarebbe tutti con i Corso e io con un Mastino Abruzzese, ma qualcosa mi dice che gli farei solo del male, non credo una volta insediato in un territorio gli piacerebbe spostarsi.

Credo ancora di non riuscire a capacitarmi dell’ effetto che fanno, Se tu parli di Ceppo Abruzzese che sono quelli pesanti, somiglianti appunto a Orsi Polari,e poi fai notare che cmq le tipologie leggere per i maschi stanno intorno ai 65 kg…. quanto pesa di media uno Abruzzese? mi verrebbe in mente 75 80 kg ……. già di per se queste misure sono impressionanti immaginarci sopra tutto quel pelo che fa Volume…… vederselo spuntare fuori all’ improvviso deve essere da infarto.

Un’ altra domanda probabilmente stupida, in tutti gli scritti che leggo vedo come si parli del gruppo di mastini che attacchi il lupo, spesso muniti di Vreccale.
Ma stiamo parlando di branco contro branco? cioè nell ipotesi di 1 vs 1 un Lupo di 40 45 kg al massimo può con il solo fatto di avere un morso molto più potente (diciamo il doppio di un Pastore tedesco) avere la meglio su un Bestione come il Mastino Abruzzese?
Mi sembra impossibile..