Rispondi a: Recinzione

#44616
Federico Lavanche
Amministratore del forum

Benvenuto! L’altezza della rete è buona, quello che mi ha sempre preoccupato è: cosa può spingere il cane a scassare la rete o a scavarci sotto per passare dall’altra parte?
Tantissime cose…. Cagna in calore del vicino, il passaggio di cinghiali, volpi e altri selvatici molto vicino alla proprietà, il passaggio di altri cani.
Per quello che mi riguarda, il problema più grosso sono i selvatici e gli altri cani, soprattutto i lupoidi che i miei cani odiano. Potessero….farebbero un disastro….
Per evitare che scavino, si possono usare le reti da muratore, quelle fatte di tondini elettrosaldate, alte 50cm e lunche 2 metri. Una volta fatte entrare nel terreno e legate alla rete, neanche i cinghiali riescono a passare. Nei punti più battuti…ho usato ondulina verde di vetroresina che divide perfettamente i miei cani da quelli del vicino. E’ indistruttibile, liscia, non ha bisogno di manutenzione. Dove non vedono altri cani e selvatici, la rete è perfetta come quando l’ho messa. Guarda i punti a rischio… ciao!