Vi ringrazio tutti per i vostri interventi perché sono stati davvero importanti dell’aiutarmi alla scelta, in special modo Jury e Valerio.
Discuterò i dettagli in famiglia e dopodiché credo che mi dedicherò alla ricerca della femmina. Non ho ancor preso una decisione definitiva riguardo alle ipotesi sterilizzazione/accoppiamento e risolverò pensandoci bene perché ne avrò il tempo.
Preciso solo una cosa a Jury il cui intervento non è meno “papiro” del mio ma certo è lungamente più utile: l’egoismo è qualcosa che non mi appartiene caratterialmente, quando si tratta di animali poi, sono la cosa più lontana dall’essere egoista. Per me il loro benessere viene prima del mio, l’ho scritto tante volte qui e soprattutto ho sempre agito coi fatti in questa direzione nel passato lontano come in quello recente. Come vi ho raccontato ho preso Goran solo dopo il mio trasferimento in campagna, proprio per il suo benessere e mettendo da parte per anni il mio egoistico desiderio (molto forte) di avere un cane, relegandolo in un appartamento.
Come ho scritto in premessa (bastava leggere), il momento per me è buono perché ho molto molto tempo da dedicargli. Circa il lato economico poi non ne ho fatto minimamente cenno perché sarei un idiota a pensare ad un cane senza potermelo permettere, per cui davo per scontato che posso e adesso lo sto esplicitando per scongiurare ogni dubbio.
Cari amici, ho molti difetti ma tra questi non vi è la stupidità e amo gli animali e la natura con tutto me stesso avendo avuto la fortuna di crescerci dentro. E’ un legame così profondo, forte e ampio che è difficile da raccontare, ma potete facilmente intuire il tipo di rispetto che ho potuto sviluppare nel corso di una vita, posso assicurarvi che qualunque decisione prenderò sarà nell’interesse del cane prima che del mio.
Vi terrò informati sulla cucciola femmina, grazie ancora a tutta questa splendida comunità di cinofili e corsari.