Anonimo Inattivo

Il Volpino è adatto al cane corso per il semplice fatto che è migliaia di anni che convive con il cane corso. è un cane come il cane corso fortemente territoriale, e fortemente gerarchico, padronale fino all’osso,perche la società dei Volpini e come quella dei lupi, il Volpino sa sempre quale è il suo ruolo e il suo posto insieme al cane corso,egli da l’allarme per primo, attende paziente che il cane corso mangi, e poi va a mangiare dopo,non lo provoca mai, e se è nei guai lo chiama subito, e naturalmente in questo soldalizio il cane corso difende il Volpino a tutta birra,dormono insieme, e fanno tutto insieme, poi ci possono essere altre tipologie di cane piccolo adatte ad un grosso molosso, ma per la mia esperienza posso dire che il Volpino tradizionale è adatto a100 % a vivere con il grosso molosso, specialmente se questo ha molto carattere, il Volpino e sempre accomodante, e poi in casa e talmente discreto che a volte non ti accorgi di averlo, in casa mia Spitz il mio Volpino si accoccola vicino a me, silenzioso e discreto, e ci sta delle ore , contrariamente a quello che crede la gente, è un cane molto silenzioso , e se abbaia c’è sempre un motivo, e ha diversi tipi di abbaio e ogn’uno e diretto a un reale avvenimento, e una volta imparato a capirlo ( con il tempo lo capisci come se parlasse) quanto lo senti abbaiare sai gia chi sta arrivando, è una grande piccola razza da lavoro Italiana meglio di molti terrier inglesi modaioli(Jury non me ne volere). Ciao Valerio