Conosco poco anzi niente sui pit bull se non ciò che si dice su di loro specie riguardo l’aggressività che dimostrano più che altro verso altri cani e yuri me lo ha confermato.
La mia perplessità è sulla non reazione del corso in questione in quanto davvero vengono messe in dubbio alcune caratteristiche insite nella nostra razza.
La testimonianza di eddi è emblematica su quali possono essere le differenze macroscropiche tra le due tipologie,sia ben chiaro io rispetto anche chi per vari motivi può scegliere un corso da expo,anche se non la condivido,ma deve sapere a cosa va incontro prendendo quel tipo di corso è sulle relative carenze caratteriali relative alla scelta.
Io vedo,anche x esperienza diretta purtroppo,che alcuni allevatori storici hanno indirizzato la loro selezione conformandosi allo standard pur di sfornare pedigree e mi riferisco in particolar modo al tipo di chiusura,è questo me ne dispiace tantissimo…se non altro però continuano a selezionarlo,chiusura a parte,prediligendo il fattore caratteriale!
Naturalmente ciò che dico è un mio personale parere è non me ne vogliano gli amici allevatori..