Poi in un ipotetico scontro con un Pit-Bul (sono totalmente contrario ai combattimenti e li considero un acrudeltà inaudita) io nella mia vita ho assistito solo una volta ad un cane corso che attaccava un Pit, si trattava di un grosso cane tradizionale, sui 65- 70 kg, il pit era tanuto dal suo padrone con il guinzaglio lungo a righiargli addosso(ai padroni di Pit a volte piace molto fare quella mossa) metre il corso era al giunzaglio vicino al padrone, il corso è pertito in un nanosecondo rompendo il moschettone del guinzaglio, e saltato addosso al Pit, lo ha uciso con un morso secco al colloCon una bella scrollata, e poi tranquillamente è ritornato seduto vicino al padrone (che ero io molto più giovane) la cosa che mi fece rimanere di sasso e il fatto che il tutto è accaduto in un attimo con una velocita che mai mi sarei aspettato da un bestione di quella taglia,naturalmente dopo l’ ho sgridato, ma lui mi ha guardato con una faccia che diceva, oramai ho fatto! percio mai sottovalutare un grosso cane corso tradizionale, sono cani selezionati dai Romani e loro i cani li selezinavano tosti.