Anonimo Inattivo

Quelli che ho visto io alla mostra di Pieve Sistina (erao tre) un maschio e due femmine , erano veramente dei cagnoni grossi e massicci, imponenti, non tanto in altezza (tranquillamente sopra i 70 cm) ma per le masse muscolari e l’ossatura, sembravano dei Bul -Mastif gonfiati,Caratterialmente mi sembravano tranquilli e ben socializzati, anche troppo tranquilli e paciocconi (Noor una ringhiatina quando gli è passata vicino l’ha tirata con relativo scapellotto per convincerla a stare tranquillina) speriamo che riescano ad andare avanti e a sottrarsi alla moda, anche se devo dire per esperienza personale, che quando una razza incomincia a partecipare alle gare di bellezza ed andare di moda , piano piano si trasforma, non c’è niente da fare,io penso che il vero allevamento sulla funzione deve stare lontano dalle gare di bellezza, vediamo e stianmo a vedere, intanto auguro al Borboel il massimo che il futuro gli possa riservare come razza, senza dover passare il calvario che ha dovuto sostenere il cane corso, che oramai si sta dividendo in due razze ben distinte sempre più lontane l’una dall’altra.