Scegliere un cane nella cucciolata è difficile, da piccoli sono tutti belli e tutti ottimi, io quando ho scelto Noor guardandola in mezzo ai suoi fratelli era la più piccola della covata (e tale si è mantenuta essendo solo 63 al garrese per 49 kg) ma era quella che mentre mangiavano attaccava i fratelli scacciandoli per rubargli il cibo(tanto è vero che Flavio mi disse che era un soggetto da dare solo a chi sarebbe stato in grado gestirla per via del carattere tosto che gia da piccoletta stava facendo vedere) questa dote caratteriale ,sommata al fatto che quando ho fischiato è stata la prima a venire subito da me a sedersi vicino ai miei piedi,senza dare segni di ritornare dai fratelli madre compresa, me la ha fatta scegliere, e per tutta la durata della mia visita (mezza giornata) Noor e sempre rimasta vicino a me non adandonandomi mai, cosa che ha stupito pure Flavio,infatti quando la sono andata a prendere dopo un nese è bastato che mi avvicinassi al recinto facendo il fischio che lei aveva sentito gia da piccoletta un mese prima,e lei è corsa subito vicino a me con grandi feste e addirittura si è seduta sopra i miei piedi e se io facevo un passo lei subito mi seguiva decisa a non mollarmi più ,e gia accennava a ringhietti verso gli estranei per difendermi( fatto da un cucciolo di due mesi e mezzo la cosa è molto comica),e da quella volta è diventata il mio Daimon,non credo proprio che sia un metodo di scelta buono e razionale, almeno non da un cinofilo di vecchia data del mio calibro, ma che ci volete fà, con la Noor è stato amore a prima vista.