Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Cane corso e guinzaglio › Rispondi a: Cane corso e guinzaglio
La risposta di Mattia è stata molto bella e mi ha fatto sorridere per un fatto accadutoni con Noor, e a proposito di trattore,la racconto brevemente, ero questa estate in montagna con amici, e mentre eravano fermi in un prato a mangiare dei panini io mi ero seduto in terra , e mentre mangiavo mi ero legato il giunzaglio di Noor ad una caviglia, e Noor se ne stava buonina acucciata ai miei piedi, e fin qui andava tutto bene, solo che una testa di C…. di gatto ha deciso di attraversare il prato di corsa, Noor è scattata come un fulmine dietro al gatto, e naturalmente io sono stato trascinato dal Trattore canino attaccato per un piede almeno dieci metri, fatti tutti con il culo sull’erba, (naturalmente tutti gli amici a ridere)sono riuscito a fermare Noor al terzo ordine urlato mentre strisciavo, questo per dire che la forza di un cane corso quando decide di tirare sul serio , non è paragonabile ad altre razze, il cane corso ha una muscolatura fantastica, e se decide di tirare ci vuole una persona forte , ma molto forte per fermarlo,ecco il perche io insissto sempre sul fatto di avere un buon richiamo sul cane, per poterlo fermare nei momenti di tensione,ciao Valerio . PS pensate un momento se al posto di Noor dolce femminuccia a tirare ci fosse stato un maschio di 70 kg, avrei fatto tutto il prato strisciando di culo e la mia dignitas andava a puttana.