Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
In realtà i pochi allevatori che hanno davvero recuperato il cane corso originale lo hanno fatto andando a ripercorrere le àntiche linee di sangue ancora esistenti, la cazzata di immettere sangue Boxer o Bullmastiff è nata dalla necessità di rendere vendibile il cane alle masse, perchè tutte le famiglie possono prendersi un cagnone buono e patatone, magari un pò di guardia la fa pure ma gioca coi bimbi dei vicini di casa, l’allevatore guadagna e tutti contenti.
Il Cane Corso tradizionale è tutta un’altra bestia, è un cane impegnativo che va sempre tenuto a bada fin da cucciolo, diffidente verso gli estranei e tremendo nella difesa della famiglia…per intenderci, il mio ha 11 mesi e io non posso ancora far entrare dentro casa l’operaio dell’Enel o un corriere, perchè non ho ancora il controllo tale da permettermi di fermare il cane e lui se qualcuno entra in casa attacca diretto, ma è stato così fin da quando era piccolo.
Il discorso è lungo e affascinante, ti consiglio di spulciare le varie sezioni del forum perchè troverai tantissime informazioni in merito.