Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Ciao King, mia moglie è di Canosa farò la 98 e verrò a dare un’occhiata anche lì. Contesto rurale…. io vivo in un contesto rurale non per lavoro ma per dimora. Buio totale la sera a meno ché non ci sia la luna, 6000 mq di terreno purtroppo non recintato (indisponibilità di € in questo momento). Il cane deve svolgere un compito expo o tradizionale ti assicuro che lo farà, è sulla strada giusta per la mia esperienza cinofila vedo qualità caratteriali. Anche se, collegandomi a ciò che dice Cainos -quante volte un cane si troverà realmente ad affrontare una situazione estrema nella sua vita? A volte mai, e quando lo farà a farne le spese saranno il postino di turno o l’omino dell’enel o il testimone di geova. Poveracci, senza contare le conseguenze giuridico legali e il viaggio di andata senza ritorno del nostro corso. Amiamo il nostro cane o prevale la nostra vanità di avere il terribbile indomito corso? Dalle mie parti quando i delinquenti vogliono invadere la tua proprietà la studiano almeno una settimana. Conoscono le tue abitudini, sono a conoscenza del cane e ben che vada lo avvelenano mal che vada gli piazzano una pallottola in testa…e ritorno alla mia tesi che poi era anche quella dei massari delle puglie: il cane alla catena per abbaiare ed avvisare di un pericolo un intruso e per darmi il tempo di organizzarmi….. poi posso decidere anche di liberare il cane e dovrà essere coraggioso e mostrare tutto il suo carattere nel lanciarsi verso ciò che lo ha allertato.Naturalmente questa è una situazione notturna da campagna ,buio pesto. Di giorno non penso che necessita tutto sto baccano. La volpe mi ha fatto fuori già due galline ornamentali, ho teso la trappola se la becco vediamo come si comporta il mio expo. D’altra parte nelle masserie il corso non stava libero ma alla catena fuori dalle stalle e il suo compito era soprattutto da deterrente.
Sera Maurizio
Maurizio