Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Ola Ola Ola, manco per un pò e guarda qui.
Allora rivolto a Maurizio e Citando un Grande amore di Film Amici Miei, Quando il MElandri Parla Del Sassaroli, ancora non del Gruppo.
Guarda qui Che personaggio ti salta fuori. 🙂
Sono molto interessanti le tue riflessioni e molto molto tecniche, tanto tecniche che ne ho lette la metà ma sicuramente sonno pertinenti.
Ora io non ho la tua esperienza in campo cinofilo, però vediamo se riesco a dare delle visioni pratiche riguardo certi argomenti trattati.
PS. Ah sinceramente anche io non avevo inteso l’ intervento di Valerio nei tuoi confronti offensivo, ma bensì come da lui descritto riguardante se stesso Autoironizzante. Comunque siamo su un Forum e può capitare.
Veniamo alla questione Leggera PRognatura Sebbene non abbia letto tutto (ma ho letto molto) da quello che hai riportato potrei darti anche in teoria ragione.
Esempio Pratico.
Supponiamo di afferrare un Postit con la punta delle dita del pollice e l’ indice.
Nel primo caso mettiamo l’ indice davanti al pollice e simuliamo una forbice
Nel secondo Li mettiamo pari e simuliamo una tenaglia
Nel terzo il Pollice un po’ più avanti dell’ indice e simuliamo dunque una forbice inversa o leggera prognatura.
Se in tutti e 3 gli esempi proviamo a stringere in questa morsa il Postit e tirarlo via ci accorgeremo che la presa ad essere più rfficente è proprio la Forbice inversa o leggera prognatura.
LA base è Più solida.
Però c’e’ un Problema, la PRognatura non è un carattere genetico stabile. E’ recessivo e per lo più ingestibile perché per ottenerlo si deve costantemente inserire e siccome la genetica è Genetica ti possono saltare fuori anche scempi, e se si continua con questa selezione (vedi Bulldog da te citato) questi Scempi non sono solo su alcuni soggetti am poi diventano una vera e propria mattanza.