Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Pensavo alla volpe invece… › Rispondi a: Pensavo alla volpe invece…
Io avevo fatto quell’osservazione perchè non conoscendo bene i fatti non mi potevo permettere di dire altro, spero di aver evitato che uno dei cani finisse in trappola.
La questione è delicata quanto semplice, il loro istinto predatorio è molto sviluppato, non so con cosa li nutri ma se usi crocchette posso consigliarti di passare alla carne cruda ( come faccio io e tanti altri) perchè ricevendola direttamente come cibo avranno molto meno desiderio di procurarsela, anzichè le tue galline si mangeranno le carcasse di pollo.
Paradossalmente hanno consumato il miglior pasto possibile per loro stessi, è uno spirito di conservazione molto elevato, non preoccuparti che piume, testa e zampe non danno problemi, le espellono con le feci.
Ora non darti pensieri negativi per quello che è successo, non fa di loro due cani cattivi, capisco che sia un istinto da controllare, prova dandogli carcasse di pollo da mangiare e vedrai che risolvi.
Ah, rinforza i recinti.?