Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Pensavo alla volpe invece… › Rispondi a: Pensavo alla volpe invece…
Grazie per i consigli utilissimi, si è vero li alimento con del mangime secco _ agnello_. Le carcasse e il bollito, perché a conti fatti spendevo l’equivalente e anche meno pro die, era l’alimentazione che ho utilizzato fino al mese scorso, però mi portava via mezza giornata, sottratta alla famiglia e a loro stessi. Forse sbagliavo a tritare le carcasse e sbollirle, poi aggiungevo le carote cotte, olio di semi e resti di parmigiano che mi regalavano al supermercato, e riso scotto. Dopo preparavo le razioni settimanali che mettevo sottovuoto e in congelatore. Ai pasti settimanali per 2 volte aggiungevo 2 uova e di tanto in tanto fuori pasto tozzi di pane tostato. Ogni giorno una perla di olio di fegato di merluzzo e 1 cp. di glucosammina.
Esagerato?
Solo che il tutto mi prendeva troppo tempo e non sempre riuscivo a recuperare le carcasse, qui da noi 50 C. 5/6 carcasse e 5 € il bollito.
Sono passato al secco e il cane in un mese mi ha lasciato 1kg.; chiedevo in un’altra discussione delucidazioni.
Secondo voi?