Anonimo Inattivo

Tutto è incominciato quando hanno inserito i meticciamenti co i vari Boxer e Bul-Mastif per vincere la gare con cani prognati come voleva lo standar fatto da quella manata di incompetenti della SACC, ed erano razze gia da tempo tarate dalle gare da expo , dove si alleva solo per bellezza, tali razze avevano gia un bel patrimonio di malattie genetiche ben sviluppate nei ceppi, cosi accoppiandoli con i cani corsi , si è inserito nel cane corso tutte le tare ereditarie possibili ed immaginabili,totalmente assenti nel cane corso tradizionale , tipo la prognatura, la displasia, le dermatiti, la gastriti, ecctr con tanta gioia dei veterinari che cosi avevano un altra razza tarata da curare,cioè una fonte sicura di lavoro e redito,poi naturalmente la cosa si è accentuata accopppiando in consanguneità, i cani stessi ,cosi oltre che fissare nei cani la prognatura fissarono anche le varie malattie,ecco il perche oggi la maggior parte dei Corsi degli allevamenti hanno la dislasia,le dermatiti e chi più ne ha più ne metta, cosa (lo ripeto da una vita) totalmente assente nelle linee di sangue Tradizionali allevate ancora sulla funzione con molta variabilità genetica. PS l’altro giorno ho incontrato il mio Veterinario, e mi ha chiesto se per caso avevo cambiato medico al mio cane perche era tre anni che non mi vedeva, io gli ho risposto sul fatto che non mi aveva visto era perche Noor stava benissimo e non c’era nessun motivo di andare dal dottore!