Anonimo Inattivo

A volte mi viene da pensare, ma come facevano i nostri avi, a partire dai Romani a crescere i loro cani , in un mondo dove le palline non c’erano? Bohhh! oramai sono talmente diventate un luogo comune che a mutrire i cani a carne cruda sembra un eresia, il peggio l’ho visto giorni fa quando una mia Cliente (gli avevo venduto una vettura) sapendo la mia passione per i cani mi è venuta a chiedere un consiglio disperata per il suo Golden Retriever, la ragazza (Vegana convinta e ignorante di suo sull’ alimentazione canina ) avendo una repulsione per la carne in se stessa, aveva sempre allevato il cane (fra l’altro un ottimo esemplare ,come molti sanno conosco e amo anche questa razza) a crochette,passando quasi tutte le marche conosciute perche il povero cane aveva sempre combattuto con una marea di dermatiti vissute tutte sulla sua pelle , fino a passare alle crochette vegetariane di ultima generazione (e qui per prendere la fetta di mercato dei Vegani facendo le crocchette vegetali le case si sono inventati il massimo della stupidagine)il povero cane aveva delle perdite di siero dalla pelle con pruriti da paura, io ho cominciato a spiegargli che se guardava la dentatura del suo cane non era uguale alla sua, ma assomigliava a quella di un lupo, e che cosa mangia un lupo? la carne cruda !!Morale della favolafacendola corta sono riuscito a convincerla a dare la carne cruda al cane, come terapia d’urto solo quella per un mese, naturalmente il cane in 15 giorni si è messo a posto,in un mese ha fatto un pelo e delle masse muscolari( ne era carente per forza di cose)da paura ,la ragazza ora per il suo amato cane si è convinta e nutre il suo cocco con la carne cruda, neanche a dirlo naturalmente quel povero Golden una volta assaggiata la carne cruda delle palline non ne ha più voluto sapere, chiamlo fesso!