Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Pensavo alla volpe invece… › Rispondi a: Pensavo alla volpe invece…
Vi racconto una piccola cosa giusto per farvi capire come le razze sono state rovinate e vengono rovinate completamente dalle gare di bellezza parlando di Boxer io verso la fine degli anni 60 il 69 per l’esattezza , avevo 15 anni ed ero gia un grande appassionato di cani,siccome avevo di risparmi invece di comprarmi il motorino , e con l’aiuto do mio padre grande appassionato di P.Tedeschi, mi comprai un Boxer, lo presi da un grande allevatore, di allora , Taurus l’ho chiamato, ed era nipote del Grande Coo di Virmar (praticamente ero finito nel Gota dei Boxer) il cane era si prognato , ma con un muso lungo tipo un cane corso boxerato , coraggio come un leone e grande guardiano, io e Taurus siano stati insieme 10 bellissimi anni lui era il mio Daimon, la sua tomba è ancora nel mio giardino(come tutte quelle dei miei cani)e ancora quando mi fermo a guardarla mi sento lo sconforto, essendo stato il mio primo cane,e a volte vorrei davvero che esistesse il Ponte dell’arcobaleno per rivederlo , pensate voi come sono rimasto deluso e schifato a vedere come è stata ridotta la razza, oggi il Boxer ha denti piccolissimi perche tale difetto porta la prognatura,caratterialmente non fa la guardia neanche ad accopparlo,e fisicamente è molto più piccolo di quanto era negli anni 60, con grandi patologie negative, perciò quando dico Boxerone ad un Corso non fraintendetemi io non odio i Boxer anzi tutt’altro,ma vorrei che fossero ancora oggi come era il mio Taurus un grande guardiano con un coraggio a tutta porva, ecco perche difendo il cane corso in questo modo, mi secca vedere come lo stanno trasfomando.