Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Disomogeneità? › Rispondi a: Disomogeneità?
Ciao Cainos, ma se ci fai caso si parla sempre con riferimento al passato, che ormai non c’è più, invece si dovrebbe segnare un punto di inizio e definire per bene ciò che in futuro dovrà essere il corso, intendiamoci parlo del tradizionale, perché mi sembra che quello expo ha un futuro già compromesso. Torno a dire che ho visto esemplari molto belli, forse ancora troppo napoletano ma bella testa e struttura fisica.
Spero che il mio tiri fuori un bel testone, stona un corpo massiccio e una testa piccola, o come alcuni che ho visto con un collo lungo ed una struttura simile ad un levriero, che funzionalità ha un cane del tipo se lo riconduciamo nel contesto rurale. Stiamo parlando di un cane che a livello internazionale rappresenta il molosso Italiano, e cioè il corso.
Non si può come al solito far prevalere la mostra estrosita’.
Quando chi non addentrato nei fatti straniero o meno che sia, con un sorriso sarcastico diranno ‘i soliti Italiani’ che hanno fatto?