Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Disomogeneità? › Rispondi a: Disomogeneità?
Però Valerio è grazie ai massari di una volta,che pur facendo i contadini e vaccari,è seppur nella disomogeneità dei soggetti ci hanno portato ai giorni d’oggi tante linee di corso che il contado stesso ha attinto immagino !
Per una completezza d’informazione oltre al contado,come ho scritto in altri post ha dei cani davvero notevoli,ci sono altri allevatori validi del sud con buoni cani,ancora con funzioni storiche,a mio avviso al netto dei gusti personali
Proprio ieri girovagando dal web mi sono imbattuto in un forum dove si parlava di razze in generale e volevo chiederti se la cosa ti risulta,un tipo lamentandosi che di cani corso non ne avrebbe preso più proprio per il meticciamento a cui è stato soggetto, in quanto pur avendo preso il suo corso dal contado gli è uscito un prognatismo consistente!
Ti chiedo è posdibile valutare in un cucciolata quale dei cuccioli col tempo può riportare un prognstismo? È possibile che pure il contado non sia esente da prognatismo?