Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › TEMPRA › Rispondi a: TEMPRA
Ciao Patrizio io quando sono in montagna a passeggiare, e incontro altre persone , devo prendere la ragazza e tenerla ferma, perche lei nella sua testina pretende che gli altri si scansino di brutto, e incomincia ringhiare gia quando li sente a 300 metri,perche la Noor ha un concetto tutto suo di cosa sia la vicinanza di altre persone in montagna, e 300 metri è il massimo che concede, ho avuto modo di vedere la tempra di Noor durante un attacco ad un Istrice( naturalmente è stata abattuta)era successo che un aculeo si era infilato nel naso di Noor, io ho preso la punta dell’aculeo che usciva dal naso, e con un tirone l’ho portato via, con copiosa uscita di sangue, ho tamponato il naso per 10 minuti, e la piccola emmorragia si è arrestata, poi siamo ritormati a casa(eravano a 5 km) tranquillamente a piedi per il bosco,E Noor direte voialtri? behh la ragazza non ha fatto neanche un guaito quando ho tirato forte per fare uscire l’aculeo, il dolore per lei è una cosa astratta da non tenere in considerazione(attenzione non è che non sentono male solo che non gli danno peso) e questo la dice lunga sulla tempra del cane corso tradizionale,se succedeva ad un altra razza con meno tempra guaiva per tutta la giornata.