Anonimo Inattivo

Allora la tempra è la capacità del cane di sopportare le situazioni avverse, e questo non comporta il fatto che entra in protezione in un nanosecondo, quello è il temperamento, mi spiego se un cane ha molta tempra ma con scarso temperamento, di fronte ad un altro cane che lo provoca , puo anche decidere che non ne valga la pena e starsene buono, cioè la tempra in parole povere è il lato caratteriale che non fa avere paura al cane, se poi il cane oltre ad una buona tempra ha anche un buon temperamento (che è la capacità di reagire velocemente alla situazioni) allora come gia spiegato il Mix e fantastico, ma ci vogliono persone in grado di gestirlo,ora se il tuo cane reagisce cosi velocemente vuole dire che oltre alla tempra (se avesse paura non attaccherebbe) ha hanche un ottimo temperamento, tu devi dire a tua moglie che avete un cane corso, e da corso si comporta, e se lei ha paura di non saperlo gestire lo lascia portare a passeggio solo a te, del resto mia moglie Noor da sola non la porta in giro per lo stesso motivo, perche dice guiustamente che se gli da un tirone secco la trascina via (Noor la traccagnotta pesa 50 kg)e quando va a passeggio da sola si porta dietro solo il Volpino,Ragazzi il cane corso tradizionale è un animale con i suoi istinti e farlo comportare in maniera diversa è difficile specialmente quando decide che è il caso di andare in protezzione dei suoi cari, se volete un patatone (questo è rivolto alle signore compresa la mia) prendetevi un Golden Retriever.