Anonimo Inattivo

Certamente il cane corso quando è im passeggiata e ha al seguito i suoi banbini entra in protezione molto più vrlocemente e rapidamente,e di questo se si va in una zona trafficata da molte persone bisogna tenerne conto, stessa cosa nelle ore serali o al mattino presto dove è ancora buio, li il Cane corso da bravo cane da guardia sta allerta perche il cane da guardia di notte al buio si allerta maggiormente e non dorme mai , in pratica non si fida di nessuno,anche quando sembra che dormano di notte sono allerta praticamente non dormono, ecco il perche di giorno si addormentano al sole, recuperano il fatto di essere stati svegli tutta la notte, ed è un comportamento insignito nel DNA del Cane corso, giusto un esempio per farvi capire come ragiona un cane corso, questa estate ero in montagna con la famiglia Noor e Spitz compresi, e mi ero fermato a mangiare in un chiosco, si è avvicinato un bambino di circa due anni(la madre disattenta chiaccherava con una sua amica) io ho ordinato a Noor di giocarci tranquillamnte(è abituata ai suoi bambini ,della serie nipotini)e mentre il bambino giocava seduto vicino a Noor io ho continuato a mangiare tranquillo, poi è successo che la madre si e accorta che il bambino era vicino al cagnone e gli tirava le orecchie,allarmata si è avvicinata per prendere il bambino, e la Noor è andata in protezine del bambino con una bella ringhiata alla mamma!! mica sapeva che era la madre !naturalmente al mio intervento si è calmata e la madre disattenta ha potuto recuperare il suo pargolo, questo per farvi capire che una volta accettato il bambino (sempre perche lo volevo io) lei lo proteggeva, e la cosa è successa in un paio di secondi, morale della favola quando siete in giro tenete sempre d’occhio il vostro cane, specialemte quando sembra tranquillo in mezzo a molta gente, perche loro sono sempre all’erta, e se decidono che ci possa essere un pericolo per voi, entrano in azione, e non sempre è il caso.