Anonimo Inattivo

Ciao Pasquale e benvenuto, ti dico la mia, lascerei perdere i corsi di addestramento a 4 mesi, anche perché il comportamento della tua cucciola fa parte del carattere, il cane corso tendenzialmente non và d’accordo con altri cani. Anche il mio non sopporta nessun cane piccolo, grande e di qualsiasi razza. Io faccio così, sempre se si vuole inibire questo aspetto del carattere: prima cosa devi avere un buon controllo del guinzaglio, quando la cucciola tende ad essere aggressiva dai un leggero strattone al guinzaglio e fai sì che ritorni morbido, aggiungi un no di disapprovazione e allontanati di un paio di metri per in modo che il cane circoscriva un nuovo spazio di sicurezza per lei e per te, se si calma lodala, se continua allontanati un’altro pochino e vedi la sua reazione. Spesso è un comportamento dovuto al fatto che sente il suo spazio invaso e quindi reagisce così, ma fa parte del carattere ed è distintivo nei corso che sono guardiani e difensori delle cose care a loro.
Poi qui avrai modo di sentire altri consigli e suggerimenti che ti saranno d’aiuto.
Maurizio