Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Scelta del cucciolo ,fattori da prendere in considerazione.. › Rispondi a: Scelta del cucciolo ,fattori da prendere in considerazione..
IL Cane corso Tradizionale è un animale di carattere, allevato sulla funzione,è un animale che fa un determinato lavoro, è nato per quello,e capita spesso che chi lo prenda non sia preparato a gestirlo, sai le volte che mi capita di sentire dire, il mio cane è troppo aggressivo, e mia moglie ha paura a portarlo in giro,sembra una sciocchezza ma succede sentirlo dire parecchie volte,oddio ci sono Donne che li gestiscono molto facilmente,e questo mi fa piacere, ma la norma è questa il cane corso Tradizionale è un animale di una forza immensa,ce ne rendiamo conto solo quando da dei tironi improvvisi,dove se è al guinzaglio fa fare un salto di mezzo metro anche ad un omaccio di80kg, figuriamoci una donnina,ecco il perche molti allevatori che si spacciano per allevatori di cani tradizonali mischiano le carte in tavola incrociando i loro cani con cani da expo, e naturalmente quando lo vai a prendere sono tutti figli di cani coraggiosissimi, cani che hanno superato tante prove di lavoro CAC CABIB CACCA e chi più ne ha più ne metta,e voi naturalmente fieri e orgogliosi vi portate a casa il cucciolo tradizionale figlio di grandi campioni(di che cosa non lo si riesce a capire ma sono comunque campioni)poi il cane viene allevato in casa, diventa bravo buono ubbidiente, la moglie lo porta tranquillamente in giro perche è molto gestibile,e voialtri vi stimate perche è un cane tradizionale magari ortognato e bello grosso,ma se dovesse veramente venire il bisogno contro un malvivente siete sicuri che il cane faccia il Cane corso? non basta essere un grosso bestione per essere un vero cane corso.