Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Crisi epilettica cucciola 5 mesi › Rispondi a: Crisi epilettica cucciola 5 mesi
Ciao Linda e benvenuta,come riportato dall’amico Glauco sembra proprio che abbia avuto una crisi convulsiva ma prima di parlare di vera e propria epilessia bisogna che ci siano più eventi e più o meno ravvicinati!
Quindi aspetta e valuta col tuo veterinario se trattasi di ciò,se per sfortuna dovesse essere confermata l’epilessia non affliggerti in quanto con le terapie attuali si tengono a bada ed il cane svolge una vita “normale “.
Te lo dice uno che prima dell’attuale Corso aveva un cane meticcio vissuto sino a 16 anni con gli ultimi 4 con crisi epilettiche… ma non di natura Idiopatica ma dovuta ad una iperlipemia con ostruzione di una arteria cerebrale (nel poligono di willis)e che di fatto comportava le crisi epilettiche.
Ma al di là se idiopatica o meno la terapia è tutto sommato uguale e ripeto fa vivere il cane nella normalità,non scoraggiarti …
A quanto pare visto il rinsanguamento che il cane corso è stato soggetto, purtroppo si è portato dietro alcune patologie presenti in detetminate razze,vedi boxer e relativi problemi di crisi epilettiche,quindi è qualcosa che può accadere anche se non frequentemente!