Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
È più forte di me non riesco a stare quieto; Valerio è inutile che cerchi di girare la frittata, non ho letto tantomeno scritto in tutta la discussione che NON SI DEVE ALLEVARE SULLA FUNZIONE DELLE RAZZE, MA HO SOLLEVATO CRITICHE SUL FATTO CHE LA FUNZIONE DI ALCUNE RAZZE È SPRECATA IN ALCUNI CONTESTI. Poi penso che il discorso che fotografa l’attuale situazione lo ha perfettamente esposto GLAUCO. Ognuno di noi ha il vissuto cinofilo che da appassionato negl’anni si è fatto in situazioni e ambienti diversi, poi la cultura cinofila non mi è mai interessata più di tanto, se non per autori che sono ancora oggi uno status, pouttosto ho preferito farmi le ossa sul campo.
Per Mattia, ci mancherebbe che non devi disapprovare usi e costumi, e non sei tenuto a dimostrare nulla, ma giusto per informazione; la caccia al cinghiale dura da pochi giorni a più giorni; abitat impervio e contatto a mille con la natura e il cane, dormi nella boscaglia, e il raggio d’azione è di km., 8 volte su dieci non uccidi un bel niente, quando succede si spara un soggetto del branco abbastanza giovane, la cattura viene suddivisa su una ventina di persone e parti dell’animale vanno ai cani.
Un ritorno alle origini.
Poi che ti fa schifo mi sta bene.
A me fanno schifo le persone che tirano su cani frustrati.