ah non sapevo dei trascorsi… penso però che non sia una situazione irrimediabile ma certo ci sarà da lavorarci su parecchio. Poi come giustamente osservavi ogni cane ha il proprio carattere e ci sta che Lamar sia un po’ più tosto della media.
In effetti, riflettendoci, anche nelle masserie alcuni cani venivano tenuti costantemente a catena (salvo la notte) perchè troppo aggressivi per lasciarli in giro.
Si certo contentissimo anzi direi amore vero!
Racconto un breve aneddoto di questa mattina. Siamo andati a passeggiare un po’ nel bosco a fianco casa ( sigh! di prugnoli neanche l’ombra) fino a giungere a casa di alcuni conoscenti due signori anziani che hanno una femmina di lagotto altrettanto attempata e acciaccata.
Bene appena giunti erano fuori dal giardino e il lagotto ha pensato bene di aggredire Yuma tentando un goffo assalto con morso alle chiappe. Sorpresa… Yuma ha scansato e non ha degnato la rivale neanche di un’occhiata andando a salutare invece gli amici. Poi come nulla fosse è entrata nel loro giardino e si è andata a dissetare nella ciotola dell’altra … che a quel punto forse l’ha riconosciuta ma comunque si è messa tranquilla.
Molti atteggiamenti per me rimangono misteriosi ma è un vero piacere poter osservare Yuma che cresce e ogni giorno mi fa scoprire cose nuove.