Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Oltre il pedigree: della funzione e dei Paesi limitrofi › Rispondi a: Oltre il pedigree: della funzione e dei Paesi limitrofi
Tornando al discorso con Mattia devi renderti conto che era Mustafà che era troppo tirato come doti caratteriali, infatti andava oltre la funzione perche essendo troppo aggressivo dava seri problemi di gestione anche ai padroni stessi,l’agressivita fine a se stessa non serve a niente, la funzione di un cane da guardia è quella di fare la guardia al territorio, e nel momento che entra in protezione deve essere controllabile,cosa che non tutti riescono a fare,Lamar ha preso la metà dell’agressività di Mustafà ed è gia un cane che da da fare, l’unico cane agressivo come Mustafà che io conosca è Bosco il padre di Noor, è un cane che anche se dentro la gabbia non permette di avvicinarsi a meno di stare un metro dalla gabbia, la figliola invece è molto più mite,ma è sempre bella tostina ma molto controllabile, penso che Lamar con un buon addestramento sul richiamo e movimento senza guinzaglio possa diventare un gran cane basta solo lavoraraci sopra, se vieni al raduno ti faccio conoscere il mio amico Lello della Castagnola, che ti farà vedere come gestire un cane agressivo senza nessun problema.