Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
Domenica ho fatto un giro dentro un bar con Noor vicino senza guizaglio(questo per spiegare dove arriva un cane allevato sulla funzione) con il cane al passo(Noor è addestrata a camminare al passo)dopo avere preso il caffe, mi si è avvicinata una ragazza,io ho messo Noor seduta, e sempre senza guinzaglio ho fatto avvacinare la ragazza,che mi ha chiesto quando tempo ci vuole per fare un cane del genere, io gli ho semplicemente detto che questo tipo di cane qui allevato sulla funzione, in un paio di mesi anche meno ottieni questi risultati, perche il cane corso tradizionale è un cane a comando,e con poco addestraemnto si ottiene subito dei buoni risultati,che dire anche fra i Boxeroni ci sono cani che in UD (ne ho addestrati alcuni) vanno bene, ma tendono a giocare molto con la manica(a parte il morso prognato che non è che stringa tanto) ma un cane corso tradizionale quando attacca ha la forza e la volontà di farlo, Cosi per ridere,una domanda vi faccio ,se dovesse venire un ladro in casa vostra, quanti di voialtri sanno di poter fare affidamento sul proprio cane? Pensateci e fate un esame di coscienza prima di parlare, perche quando un cane è da solo e deve prendere delle decisioni da solo per attaccare un intruso ,solo se ha un buon corredo genetico lo farà, non ci sono addestramenti che tengono,attaccherà solo se è un cane che discende da una linea di sangue allevata sulla funzione,poi rispondendo a Yuri non è che io sia un talebano, ma il cane corso è fatto caratterialmente e morfologicamente come deve essere ,l’ho sempre conosciuto cosi io ,e come lo si vede e si trova ancora nel Sud, gli altri sono solo dei meticci riusciti o bene o male , ma meticci rimangono.