Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Parliamo di pedigree… › Rispondi a: Parliamo di pedigree…
Ragazzi verrei essere chiaro e non frainteso, e ciò che vorrei far capire a Valerio è che, condivido quanto afferma e in altri contesti gli ho riconosciuto anche le competenze e la cultura cinofila; ma ciò non toglie che ho un’altra visione del cane, giusta o sbagliata che sia, e spesso mi contrappone al suo assolutismo.
Ricordo di una tavola che rappresentava un disegno, mostrata a più soggetti alcuni vedevano una vecchia befana, altri un profilo di una bella donna e altri ancora ne l’una ne l’altra.
La percezione della realtà (in generale) è differente da soggetto a soggetto e questo consente una visione che spesso è motivo di confronto. Senza per questo sopraffare sull’altro. Poi ripeto io sono ospite qui, non avendo un tradizionale, e cerco di dimostrare che anche un ‘meticcio’ puo svolgere una funzione. Ma è normale che un discorso del genere rompe l’asse, a meno che non si veda come un’eccezione.