Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Aiuto. Ho problemi con il mio cane. › Rispondi a: Aiuto. Ho problemi con il mio cane.
Allora ,il racconto di Yuri mi ha fatto dazzero ridere nel senso che me lo vedo Yuri che si immedesima nella testa del cane, racconti a parte Yuri non ha tutti i torti, questi cani lasciati per la maggior parte del tempo sempre da soli, non sono la cosa migliore per una razza come il cane corso, che fa del legame indissolubile con il padrone una delle sua caratteristiche di base,imfatti sia il tradizionale (che è ancora più attaccato al padrone) che quello da Expo hanno questa caratteristica di attaccamento al padrone, che dire o il cane è andato in protezione contro la sorella, ma anche qui se lo ha fatto è perche non la riconosce come padrona ma allora il problema risale alla radice, cioè al fatto che i cani vengono lasciati troppo da soli,io a questo punto ti consiglio di interagire con il cane sul serio , di essere un po più autoritario anzi senza po, molto autoritario, perche nel momento stesso che il cane attacava la soorella se tu gli davi un bel calcione nel culo di quelli buoni, lui capiva quale era il suo posto, invece rimanendo basito e stupito (cosa che al cane non glie po fregà de meno) hai rafforzato la convinzione nel cane che lo può rifare in quanto tu non conti un cazzo,scusa per la crudezza delle parole ma è la semplice verità il mondo dei cani nonè una democrazia, ma una gerarchia basata sulle dittatura,e se tu non se un buon capobranco sarai sempre nei guai,e per citare Yuri se al posto di un Cane corso avevi un Caucaso il morso te lo prendevi anche tu ,e poi alla lunga due maschi di cane corso messi insieme trovano da dire, su questo non ci piove.