Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › comportamento del cucciolone… › Rispondi a: comportamento del cucciolone…
A me capita sempre. Ci prova mezza volta a prendere l’oggetto che sia legno, straccio o quel che si voglia e poi attacca al braccio, mica scemo.
Di solito lo rimprovero e lo capisce subito, perché nella foga del gioco con l’oggetto è abituato a non dosare la pressione del morso e può far male, a differenza di quando gioca con le mie mani, quindi non lo rifà, ma la volta successiva ricomincia daccapo.
Oggi ha azzannato il muso di un cane che gli abbaiava attraverso le sbarre di un cancello di una casa durante una passeggiata, e non lo mollava, ho avuto paura che se lo portasse a casa come trofeo, per fortuna ha smesso al mio richiamo e siamo andati via. La casa era disabitata altrimenti con quel casino qualcuno sarebbe venuto fuori e il cane all’interno sembrava non sanguinare dopo il morso di Goran, altrimenti erano cazzi. C’è da starci attenti con queste bestiole!