Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › comportamento del cucciolone… › Rispondi a: comportamento del cucciolone…
Di solito un cane che ha avuto una buona madre che gli ha insegnato fin da subito il controllo del morso,con il padrone non lo fà assolutamente, perche è una forma di prova per vedere la forza del padrone, e un cucciolo di buon sangue, con una madre attenta(e qui ritorna il discorso delle linnee di sangue) che insegna al cuccioli fin dai primi giorni di vita l’educazione nel gioco con un controllo del morso assoluto non attua con il padrone una simile prova, di solito sono i P.Tedeschi a fare quella prova del morso sul braccio, con Corsi tradizionali non mi è mai capitato, c’è da dire che io tendo a non giocare molto a prove di forza con i miei cani in quanto li faccio lavorare fin da piccoli nei boschi sulla pista degli animali, e come forma di svago la trovo migliore è più producente, cosi il cane si abitua ad obbedire ciecamente fin da cuccioletto e incomincia a considerare il padrone un Dio padre da obbedire da subito , e non gli passa neanche nell’anticamera del cervello fare delle prove di forza con il padrone, insomma il rapporto si rafforza con il gioco della caccia, cosa che il cervello del cane recepisce fin da i primi giorni di vita.