Ciao Federico,
Romeo era rigido come una statua, col petto in fuori, la testa alta e le orecchie protratta in su, con la fronte corrugata. È la posa che di solito prende quando va in attenzione al passaggio o all’arrivo di un estraneo.il pelo non era dritto e la coda era a metà altezza.
Mi ha stupito il fatto che si sia messo tra me e loro, comunque erano 4 e belli agguerriti, sopratutto il fonnese che è arrivato a 2 passi da me.Essendo in campagna,Romeo era slegato e in quel momento si era fermato a brucare un po d’erba 1 metro indietro.non appena è uscito il fonnese lui si è subito portato avanti a me senza mai perderlo di vista,i 3 maremmani sono rimasti 2 metri dietro al fonnese.dopo il mio intervento e quello del pastore romeo e il fonnese si sono odorati il muso, il fonnese ogni tanto continuava a ringhiare ma era già meno ostile, Romeo invece è rimasto imperturbato, senza ringhi ne abbai come al suo solito.
Ps:è un piacere conoscerti Federico, grazie alla tua idea del forum hai unito tanti amanti del corso, sopratutto hai creato uno spazio dove è possibile confrontarsi e avere nozioni utili per rapportarsi meglio coi nostri cani.
Io sono un neofita e da qui ho preso tanti utili spunti.grazie ancora e a presto. Saluti,
Salvatore.