Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › nn assimila quello che mangia › Rispondi a: nn assimila quello che mangia
Salve ho un cucciolo di cane corso di quasi 3 mesi (tra una settimana compirà 3 mesi).
Il cucciolo mangia tantissimo 400 gr al giorno di crocchette acana puppy large breed (ho provato in passato anche con le monge) . Nonostante il grande quantitativo(anche oltre le dosi indicate) continua ad avere una fame smisurata e le ultime due costole in evidenza. Non è un cane che fa molta attività fisica.
Preciso che ha fatto l’esame delle feci ben 2 volte ed è sempre risultato negativo.
Le feci sono compatte e ad occhio non ho mai visto parassiti.
Nonostante le costole in evidenza , ha un peso di 14,8 kg! In teoria pesa anche più della tabella ideale di peso dei cani corso che a 3 mesi compiuti dovrebbe essere di 13, 5 kg (a lui manca ancora una settimana per i 3 mesi).
Com’è possibile tutto cio? Ha sempre fame, mangia più del dovuto , non svolge grande attività fisica quindi non consuma tante energie.
Ho provato a cambiare crocchette ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualcuno ha avuto un’esperienza simile? oltre i vermi ( che sembra non averli visti gli esiti negati di ben 2 esami) cosa potrebbe avere? si tratta di sua costituzione eppure stranamente pesa 14, 8 kg quindi ha un peso considerevole. grazie per eventuali suggerimenti!