Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Accoppiamento › Rispondi a: Accoppiamento
Ciao…..
Intanto non capisco quando dici a risentirne è stato il maschio…
Hai fatto una cucciolata, la cisti ovarica non si è risolta e in che senso ne ha risentito il maschio?
Secondo, fare l’ operazione di sterilizzazione per prevenzioni varie di malattie della femmina dopo 2 cucciolate è una bestemmia in chiesa.
Sebbene (e anche qui potremmo discuterne) sia comprovata una diminuzione dell’ incidenze tumorali di varie specie su una cucciola sterilizzata prima del primo calore o dopo poco il Primo (comunque stiamo parlando di max 1 anno di età del cane)
Farlo dopo 2 cucciolate non porta nessun tipo di sensibile prevenzione in quanto no si età parlando solo del tumore al collo uterino ma anche di altri tipi di Tumore in cui si può incorrere.
Siccome la prima cucciolata si fa almeno a 24 mesi e poi al pausa di un anno minimo per farne la seconda stimai parlando di un cane che ha già 4 anni e dunque non vi è più possibilità di interventi a scopo d preventivo, cioè atti a diminuirne la percentuale di incidenza.
Ultima cosa, quando si decide di far runa cucciolata non basta la bellezza del soggetto o dei soggetti, quantomeno sarebbe opportun verificarne la salute con lastre atte a prevenire la displasia che ha fattore prettamente genetico, inoltre sarebbe anche da appurare le origini sia della tua femmina (che sicuramente conoscerai) e del Maschio.
Ora siccome per me quando si fa una cucciolata si età facendo comunque selezione credo che l’ annuncio da agenzia matrimoniale sia poco appropriato, e come al penso io la pensano anche allevatori e appassionati seri della razza, quindi ignoreranno completamente il tuo annuncio.
Ipso Facto chi ti dovesse rispondere sarebbe una persona inaffidabile, non necessariamente colposamente, ma anche più semplicemente Inconsciamente.
Insomma non vedo uscirne niente di buono.
Questa persona a sua volta (visto che tu concedi la monta) dovrà trovare da dare via i cuccioli, e sopratutto fare affrontare la gravidanza come si deve alla sua cagna ne ha la possibilità ed esperienza?
e se ne ha la consapevolezza ed esperienza perché dovrebbe rispondere a un annuncio del genere in vece di trovare un Cane che non dico debba essere migliore del tuo necessariamente, ma che comunque abbia una qualche affidabilità. (vedi lastre come dicevo e cucciolate alle spalle che hanno prodotto risultati).
Ultima domanda e scusami se mi permetto.
Ma la ragione per cui vuoi fare accoppiare il tuo maschio quale sarebbe?
Vuoi soldi?
Vuoi un cucciolo figlio del tuo maschio?
Vuoi appagare il suo ipotetico fabbisogno Sessuale?
Dico A ragione ipotetico perché il maschio di norma se non si fosse mai accoppiato non sentirebbe il bisogno di coprire una femmina, ma anche ora che lo ha fatto copre una femmina perché è in calore non perché ne ha voglia, quindi se non ha vicino femmine in calore non ci pensa proprio.