Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › di tutto dietro la porta › Rispondi a: di tutto dietro la porta
L’abitudine di portare di tutto dietro la porta la ha anche io mio Goran, anche se adesso che va crescendo è meno giocherellone di prima e il fenomeno si sta riducendo.
Quale sia la ragione non saprei, ma sento di escludere una similitudine coi gatti che portano i loro trofei di caccia, il cane lo fa coi suoi giochi, bastoni di legno, palline, bottiglie vuote e via dicendo.
Concordo con la chiave di lettura di Valerio che ha infatti detto che l’ha portata lì come giocattolo da bravo cucciolone.
Il mio cane ogni volta che rientro da qualche parte prende sempre qualcosa da portarmi, qualunque cosa abbia a tiro, a volte con risultati assurdi, tipo il tronco di un albero intero o un filo d’erba, credo sia il suo modo di testimoniarmi affetto ma anche qui ci sarebbe da capirne di più.
Io non ho alcuna paura dei serpenti, ne ho anche maneggiati parecchi, ormai ne vedo di rado quando ero piccolo ce ne erano di più, magari ne vedessi, significa che i topi stanno alla larga.
Il discorso sulle vipere è sì preoccupante perché il cane non sapendo del pericolo così come ha giocato ad acchiappare una innocua biscia se facesse lo stesso con una vipera ci resterebbe secco nel giro di pochi minuti.
Ma le vipere hanno tutt’altro habitat e stanno ben lontane da insediamenti umani. Non so se nella zona in cui vivi è noto che ce ne siano, in quel caso occorre essere attrezzati.