Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
E cos’è un toro, una tigre, un coccodrillo rispetto all’uomo. Siamo in cima alla catena alimentare e una raguone ci sarà intelligenza a parte la malvagità ragionata dell’umomo non ha eguali. Non mi trovo d’accordo, secondo me erano tradizionali e alla prova hanno dato segno di paura, e secondo me il corso non è un cane che non ha paura dell’uomo ma aggredisce ANCHE questo per difendere questo e le cose a lui care, ma sembra una delle caratteristiche fondamentali su cui si basa la famosa FUNZIONE genetica, o sono io che continuo a non capirci un tubo. E non credo che su una cucciolata tutti hamno lo stesso carattere, ci può stare che ci sia il pauroso, che da come ho appreso qui i massari di un tempo lo eliminavano per dare continuità a delle caratteristiche del cane corso. Quindi dire che tutti i tradizionali non hanno paura dall’uomo mi sembra un’assolutismo poco fondato.