Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
A mio avviso il corso tradizionale deve avere paura del padrone non perchè ne deve essere terrorizzato ma piuttosto deve capire nella scala gerarchica chi comanda! Poi deve essere coraggioso verso gli estranei e fare quello per il quale in questi millenni è stato selezionato.
Lo so’ Maurizio che tu sei stato spinto da un bisogno di guardia a prendere un corso,lo e’ stato anche per me, pero’ convieni con me che alla luce delle differenze alla fine uno si orienta sul tradizionale piuttosto che su quello Enci proprio nel fare la guardia,ha doti piu’ spiccate! Per carita’ parliamo generalizzando in quanto un corso Enci con del buon sangue tradizionale puo’ dire pure la sua.
Purtroppo la moda è dura a morire e prendere un corso puo’ rappresentare uno status symbol e se per sfortuna ( io direi per fortuna ) uno di questi acquistasse un tradizionale a mio avviso, se non preprarato, ne rimarrebbe spiazzato con la fine che ti dicevo prima…
Gira e rigira se scaviamo a fondo delle nostre esigenze puntiamo tutti a quello, pero’ bisogna pagare un costo che e’ quello di fare un lavoro maggiore per far convivere un corso con carattere in citta’ senza avere problemi di sorta,cosa che te vivendo fuori città non devi fare o meglio in parte.