Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
Ciao Glauco,credo che anche un’allarme possa essere neutralizzato da ladri professionisti purtroppo, e lo dico non per dibattere ma come triste realtà.
Il corso come altre razze da lavoro deve essere utilizzato da deterrente hai ragione ed è ciò che cercavo di spiegare magari ripetendo alcuni interrogativi come in questo post.
Nelle intenzioni di chi utilizzava i corsi di una volta era chiaro questo utilizzo sapendo,sappiamo come funzionavano un tempo le cose giù da noi e purtroppo come funzionano adesso,che un uomo armato ci mette 5 min. a neutralizzare ad esempio un corso,
Quindi deterrente si, il cane mi va in allarme e mi avvisa…Però mi sorge una domanda,spesso descrivendo il mastino napoletano non quello di adesso lo si descriveva come un cane che quando meno te lo aspettavi sbucava all’improvviso ed interveniva sull’intruso senza che se lo aspettava ,ciò può essere una sorpresa per un potenziale ladro!
Certo si parla del ladro occasionale ma non di uno professionista che studia il contesto ed i tuoi movimenti.
Spero che come dici che la Stato Italiano possa mettere più risorse e potenziare la nostra sicurezza,ma visto la scarsità di risorse a disposizione la vedo dura.