Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
[quote quote=47005] …poi per il colore chi vede un bianco in Ares vede male perche è Formentino…
[/quote]
Allora su Ares, che è per me un cane spettacolare, probabilmente vedo male io o le foto sono troppo chiare perché sembra molto più bianco che fromentino. Ci sta che le foto non restituiscano la stessa accuratezza della visione dal vivo, ma come è noto a tutti il fromentino è un tono di biondo [la stessa parola viene da frumento, grano].
Il cane nelle foto che allego dovrebbe essere lo stesso Ares, ma sono due primi piani e si vede da vicino: ti chiedo scusa se vedo male, ma io vedo bianco… Il fromentino, colore che da secoli si usa per il pelo delle vacche, è un tipo di biondo, anche per questo allego foto comprensibili, come si vede c’è una bella differenza tra Ares e i soggetti fromentini rappresentati. Come hai detto bene spesso si confonde col fulvo perché sono molto simili. Delle due, o io ho bisogno di un oculista con urgenza o il Contado ha bisogno di un bravo fotografo!
Una curiosità: come mai Ares non ha la caratteristica maschera scura?