Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Buongiorno a tutti › Rispondi a: Buongiorno a tutti
Ciao Patrizia e benvenuta.
Il corso è il cane affidabile per eccellenza con i propri padroni, non si opporrà mai a loro e non mostrerà mai aggressività ma solo amore e dedizione.Per questo ha bisogno di tante attenzioni e soffre se trascurato o se gli dedichi poco tempo. Inoltre per la sua mole richiede polso e fermezza, non è proprio come portare a spasso un pincher. Il mio ha 17 mesi, pesa 55 kg, non ha un filo di grasso ed è alto 75cm al garrese, per intenderci la schiena arriva al tavolo da cucina. Con questo non voglio spaventarti ma farti capire bene cosa diventerà da grande il tuo cucciolo. Se decide di tirare ci vuole molta forza per trattenerlo e assoluta fermezza con l’educazione. Detto questo, ti dico anche che forse non esiste un altro cane al mondo che ami il padrone come fa il corso,sarà per sempre un compagno fedele anche se impegnativo.
Per ultimo ma non meno importante, è molto territoriale ed eccellente guardiano, questo può rivelarsi problematico nel caso in cui abbia un carattere tosto, sopratutto se i tuoi bimbi portano gli amichetti a casa, è bene che il cane sia tenuto a bada da un adulto, per lui l’estraneo non è il benvenuto.
Saluti,
Salvatore.